Saturday, May 26, 2018

(Scarica) Nuova Antologia di Lettere, Scienze ed Arti, Vol. 257: Settembre-Ottobre 1914 (Classic Reprint) - Unknown Author


Scarica PDF Leggi online



Excerpt from Nuova Antologia di Lettere, Scienze ed Arti, Vol. 257: Settembre-Ottobre 1914

Un dramma che dovrebbe essere, per necessità, sviluppo di energie individuali, e che esorta a frenare appunto ed a spegnere persino coteste energie; un intreccio di azioni immaginato per con dannare appunto il vigore spontaneo e tutte le esuberanze dell'agire; l'arte, liberissi-ma e sbrigliata figlia del cielo, fatta messaggio di una ferrea dominazione degli istinti e del volere degli uomini; un mondo di fantasia che minaccia immergersi in un mondo di logica; un Memento mori instancabilmente ripetuto come norma di vita. La sentenza che alleggeriva l'uomo d'ogni cruccio e d'ogni preoccu pazione per i giorni che seguiranno al giorno corrente: Chi vuol esser lieto sia, Il di doman non è certezza, ora si condanna come sacrilega. Non trastullarti, non ti concedere detizia e gioia. Dormente, pensa al gran risveglio, quando il sogno avrà fine e le tenebre ca dranno e la gelida fronte sarà tocca dal soli nuovo che sorgerà per non aver più tramonto e notte. Imponti il sacrificio dei tuoi desideri aneli; scaccia dal cuore le vane.
Nuova Antologia di Lettere, Scienze ed Arti, Vol. 257: Settembre-Ottobre 1914 (Classic Reprint) di Unknown Author
Leggere online libro in italiano Nuova Antologia di Lettere, Scienze ed Arti, Vol. 257: Settembre-Ottobre 1914 (Classic Reprint)
Nuova Antologia di Lettere, Scienze ed Arti, Vol. 257: Settembre-Ottobre 1914 (Classic Reprint) leggere online libro

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.